La valorizzazione della diversità all’interno dell’azienda viene considerata un valore aggiunto, perché consente di comprendere meglio le esigenze dei consumatori/dipendenti, ciascuno con le proprie caratteristiche e i propri fabbisogni, e soddisfarli nel modo migliore possibile.
La valorizzazione della diversità all’interno dell’azienda viene considerata un valore aggiunto, perché consente di comprendere meglio le esigenze dei consumatori/dipendenti, ciascuno con le proprie caratteristiche e i propri fabbisogni, e soddisfarli nel modo migliore possibile.
Si arriverà poi a definire il Diversity Management, analizzando la sua nascita e diffusione in azienda. Grazie a questo approccio si migliorerà la nuova capacità di leadership: infatti per guidare gruppi di persone dissimili tra loro è importante la capacità di adattarsi allo stile comunicazionale del gruppo, inoltre bisogna comprendere ed interpretare le varie problematiche attraverso punti di vista differenti.
Durata consigliata: 4 ore
Marco Rossi, Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria.
Nel ‘95 è divenuto membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale e nel 98 presidente di questa Società.
Nel febbraio del 2001 ha iniziato con Loveline su MTV la sua carriera mediatica.
È il Responsabile scientifico e docente al Master di specializzazione in sessuologia clinica e consulenza di coppia della A.P.L. e S.I.S.E.S.
Collabora con il Centro Medicina Sessuale di Milano e con l’associazione “Psicologi Italia”.
In Sperling troverai spirito d’innovazione e ricerca dell’eccellenza in ogni servizio proposto.
Associata: