Rapporti sessuali ed affettivi nelle aziende, ripercussioni psicologiche individuali e aziendali

I rapporti affettivi e sessuali nelle aziende sono sempre più frequenti e comuni, anche perché è sul luogo di lavoro che trascorriamo il maggior tempo della nostra vita, ed è spesso con i colleghi e colleghe che si condividono progetti, interessi e momenti di vita.

Molti sono a “favore” di tali relazioni perché le relazioni in ufficio scatenano adrenalina aumentando così la produttività e sono “comode”, sono una “motivazione”, per recarsi più volentieri sul luogo di lavoro.

Quando la relazione finisce o è in crisi diventa però insostenibile lavorare a gomito dell’ex amante. Il contatto obbligato può quindi far aumentare lo stress con evidenti ripercussioni sul clima aziendale e sulla produttività.

In questo corso si evidenzieranno i rischi e i benefici delle relazioni sul luogo di lavoro e come l’azienda e i dipendenti dovranno gestire le ripercussioni di tali relazioni.

Durata consigliata: 4 ore


Docenti:

Rossi Marco

Rossi Marco

Marco Rossi, Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria.

Nel ‘95 è divenuto membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale e nel 98 presidente di questa Società.

Nel febbraio del 2001 ha iniziato con Loveline su MTV la sua carriera mediatica.

È il Responsabile scientifico e docente al Master di specializzazione in sessuologia clinica e consulenza di coppia della A.P.L. e S.I.S.E.S.

Collabora con il Centro Medicina Sessuale di Milano e con l’associazione “Psicologi Italia”.

In Sperling troverai spirito d’innovazione e ricerca dell’eccellenza in ogni servizio proposto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

certificazioni Sperling

Associata:

ASSOCIATA