Notizie dal mondo aziendale
L'importanza della cultura aziendale per il benessere dei dipendenti

La cultura aziendale è un insieme di valori, credenze, comportamenti e pratiche che definiscono l'ambiente in cui i dipendenti operano.

Approfondisci
La Leadership Empatica: creare relazioni positive per il successo del team

La leadership empatica è una modalità per guidare un team verso il perseguimento di obiettivi aziendali, ponendo al centro il benessere dei collaboratori.

Approfondisci
Come il design biofilico ottimizza benessere e prestazioni dei lavoratori

Negli ultimi anni, la progettazione degli ambienti di lavoro ha acquisito un'importanza crescente, poiché numerose evidenze scientifiche hanno dimostrato come l'ambiente fisico in cui operano i dipendenti possa influenzare in modo determinante il

Approfondisci
L’impatto del layout degli uffici sui lavoratori

Negli ultimi anni, il design degli uffici ha subito profonde trasformazioni, influenzate dai cambiamenti nelle modalità di lavoro, dall’evoluzione delle esigenze dei lavoratori e dallo sviluppo delle nuove tecnologie.

Approfondisci
Smart working

Negli ultimi anni, lo smart working si è affermato come una delle trasformazioni più significative nel mondo del lavoro, offrendo nuove opportunità sia per le aziende che per i lavoratori.

Approfondisci
Investire sui propri dipendenti: l'importanza della formazione aziendale

La formazione in azienda fornisce ai propri lavoratori le competenze necessarie per affrontare nuove sfide, ma anche cambiamenti in ambito tecnologico e innovativo.

Approfondisci
Neuromarketing: un nuovo approccio al marketing

Il neuromarketing ha la capacità di amalgamare i principi economici del marketing tradizionale con aspetti provenienti dalla medicina (neurologia), dalle scienze comportamentali (psicologia) e dall’interpretazione linguistica e visiva di stampo semiotico.

Approfondisci
Evoluzione del lavoro nel Terzo Millennio: lo Smart Working, le Grandi Dimissioni e il Quiet Quitting

A gennaio del 2023, la Legge di Bilancio aveva apportato modifiche alle agevolazioni dello smart working destinate ai lavoratori con figli sotto i quattordici anni, restringendo tali benefici solo alle categorie di lavoratori considerati fragili, e incoraggiando molti dipendenti a tornare in ufficio. Ora, il Decreto Milleproroghe ha ripristinato la situazione precedente, estendendo lo smart working fino alla fine di giugno, ma limitandolo al settore privato.

Approfondisci

In Sperling troverai spirito d’innovazione e ricerca dell’eccellenza in ogni servizio proposto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

certificazioni Sperling

Associata:

ASSOCIATA